^Back To Top

Teka P

Nuove suonerie milanesi

foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

Contatti Teka P

Teka Login

...per ascoltare musica, vedere foto, video e tante altre Teka novità!

"A RAMENGO" (2012 - Decam-TDD / Edel)

Un titolo che è tutto un programma; un ironico ma puntuale ritratto della odierna situazione italiana tratteggiato attraverso undici brani inediti, segnati dall’inconfondibile sound dei Teka P!

A ramengo” è il nuovo lavoro della band milanese, il primo dopo il cambio di line up avvenuto all’inizio del 2010. 
Prodotto dagli stessi Teka P, l’album testimonia una costante maturazione nella scrittura dei brani e una evoluzione del suono che, anche grazie all’inserimento di una seziona fiati, è ora più ricco e potente che mai ed esalta le potenzialità ritmiche e melodiche insieme del dialetto milanese. 

Alle radici della band, saldamente collocate nel blues, si miscelano il funk, il soul ed improvvise e vorticose accelerazioni di matrice prog rock, nuova dimostrazione dell’incredibile ecletticità della band.


 

"PAN E LARSEN" (2008 - Decam-TDD / Edel)

Pan: perché il pane è l’elemento base dell’alimentazione umana e, in modo anche laico e prosaico, rappresenta il divino nella nostra esistenza. 

Larsen: perché il temuto sibilo provocato dall’”Effetto Larsen” è la provadella presenza del demonio nella vita di ogni musicista. Ma “Pan e larsen” non è un album filosofico e metafisico; anzi è composto da una serie di canzoni sorprendenti, divertenti ed emozionanti, molto legate alla nostra vita quotidiana, esaltate da un magico ingrediente: la musicalità del dialetto milanese che concede una costruzione di testi fluida e magnetica allo stesso tempo, apprezzabile anche da chi non mastica la lingua di Milano. Un progetto che ha saputo coinvolgere Livio Magnini ( Bluvertigo , Giorgia, Jetlag, ecc.) alla produzione artistica, ottenere la partecipazione di un ospiti del calibro di Claudio Bisio e le Voci Atroci e arricchito dai camei di Bruno Pizzul ed Evaristo Beccalossi (nella parte di loro stessi).


"CARAGNA NO" (2005 - Sentesis)

Da qualche anno la scena milanese ha visto emergere una band unica che per prima ha saputo coniugare la tradizione musicale popolare con le sonorità d’oltreoceano come il jazz, il blues ed il rock. Il coraggio della proposta artistica della Band, nata per idea di Andrea Rodini e Ivo Maghini nel 2000, sta nella scelta di adottare il dialetto milanese come linguaggio espressivo.

Il risultato è una musica nuova, << Nuove Suonerie Milanesi >>, quanto mai vicina all’ascoltatore che, nella dimensione dal vivo ed in quella su disco, rimane affascinato dall’originalità e dall’intensità che i Teka P sono in grado di esprimere. Se la lunga e diffusa esperienza della band sui palchi del milanese, della Lombardia e del resto d’Italia è per molti cosa nota, la prima produzione in studio del gruppo, a cura di SENTESIS Entertainment è la vera rivelazione del panorama discografico italiano per quanto riguarda l’ambito della musica d’autore: proprio di cantautorato di gran valore sono la maggior parte dei brani presenti in “Carogna NO”, dove i Teka P accostano alla composizione di pezzi originali alcune canzoni rivisitate della tradizione popolare.


COPYRIGHT 2014  Teka P